Remote Monitoring Service, è una soluzione di monitoraggio remoto che comprende la verifica dell’infrastruttura virtuale (Vmware) e dell’infrastruttura di backup (Veeam Backup & Replication) giornalmente, utilizzando uno strumento compreso in Veeam Availability Suite chiamato VeeamONE.

L’offerta Estecom Remote Monitoring Service

Remote Monitoring Service è la soluzione ideale per non preoccuparsi più delle verifiche quotidiane dell’infrastruttura virtuale e di quella di backup. Verrà installato il software VeeamONE nell’infrastruttura del cliente e impostate le notifiche di allarme direttamente al team di supporto Estecom.

In questo modo ogni mail di allarme ricevuta verrà presa in carico dal personale tecnico di Estecom e segnalata al cliente indicando il metodo migliore per la risoluzione. Ad accettazione del cliente, Estecom procederà alla risoluzione della problematica.

L’utente finale, sottoscrivendo il servizio riceverà una mail con all’interno un report mensile con le criticità rilevate.

Tecnologia Utilizzata

La soluzione di Remote Monitoring Service si basa essenzialmente sull’utilizzo del software VeeamONE che fornisce il monitoraggio delle prestazioni in tempo reale, senza agenti, dell’infrastruttura virtuale e di quella di backup, ed è progettato per informare di eventuali problemi prima ancora che influiscano negativamente su applicazioni ed utenti.

Le funzionalità di monitoraggio comprendono:

  • Dashboard in tempo reale con viste di approfondimento in un solo clic
  • Oltre 200 allarmi preimpostati su base di best practice
  • Ampia Knowledge Base collegata a ciascun allarme
  • Informazioni dettagliate per consentire l’isolamento della causa primaria e la risoluzione rapida dei problemi
  • Dashboard di allarme specifiche progettate per ridurre i tempi di scoperta e risoluzione dei problemi
  • Dashboard per le prestazioni ed i trend dell’infrastruttura di backup
  • Dashboard per le principali fonti di consumo, per ciascuna risorsa

Inoltre è possibile personalizzare le dashboard per rispondere a esigenze specifiche. Ad esempio, è possibile monitorare prestazioni, allarmi, stato dei backup e le VM con maggior utilizzo di risorse, a livello granulare in un cluster specifico o una business unit.

Tecnologia Utilizzata

La soluzione di Remote Monitoring Service si basa essenzialmente sull’utilizzo del software VeeamONE che fornisce il monitoraggio delle prestazioni in tempo reale, senza agenti, dell’infrastruttura virtuale e di quella di backup, ed è progettato per informare di eventuali problemi prima ancora che influiscano negativamente su applicazioni ed utenti.

Le funzionalità di monitoraggio comprendono:

  • Dashboard in tempo reale con viste di approfondimento in un solo clic
  • Oltre 200 allarmi preimpostati su base di best practice
  • Ampia Knowledge Base collegata a ciascun allarme
  • Informazioni dettagliate per consentire l’isolamento della causa primaria e la risoluzione rapida dei problemi
  • Dashboard di allarme specifiche progettate per ridurre i tempi di scoperta e risoluzione dei problemi
  • Dashboard per le prestazioni ed i trend dell’infrastruttura di backup
  • Dashboard per le principali fonti di consumo, per ciascuna risorsa

Inoltre è possibile personalizzare le dashboard per rispondere a esigenze specifiche. Ad esempio, è possibile monitorare prestazioni, allarmi, stato dei backup e le VM con maggior utilizzo di risorse, a livello granulare in un cluster specifico o una business unit.

Licenze Remote Monitoring Service

La soluzione Remote Monitoring Service è inclusa in Veeam Availability Suite v9, in Veeam Backup Essentials v9 senza alcun costo aggiuntivo e senza che sia necessario acquistare ulteriori licenze. In mancanza del prodotto Veeam Availability Suite o Veeam Backup Essentials sarà necessario l’acquisto delle licenze del software di monitoraggio VeeamONE.

Per informazioni contattare:  Telefono 0532.741035  E-mail: sales@estecom.it